Maschera viso alla rosa damascena e amla

giovedì 17 aprile 2014

| | |
La primavera, il sole, il vento sulla pelle, la voglia di spogliarsi dal freddo e dal grigio dell'inverno, o per meglio dire di un autunno che ha avuto grosse difficoltà a trasformarsi in una vera stagione invernale. Prepariamoci e prepariamo la nostra pelle all'estate che arriverà in un lampo. Partiamo da una maschera viso alla polvere di petali di rosa damascena, polvere di amla e argilla rosa per una pelle tonica, luminosa e vellutata, profondamente pulita e rinnovata. 


Cosa occorre:
  • una ciotolina in vetro
  • un cucchiaio (questa volta non serve la bilancina di precisione, useremo semplicemente il cucchiaio ;-)

Ingredienti:
  • polvere di petali di rosa damascena
  • polvere di amla
  • argilla rosa
  • idrolato di rosmarino (o limone o semplicemente acqua oligominerale)


Procediamo:

  1. Poniamo nella ciotolina un cucchiaio di polvere di petali di rosa, un cucchiaio di polvere di amla ed un cucchiaio di argilla rosa. Dopo ciascuna aggiunta mescoliamo bene. (fate attenzione perchè le polveri sono estremamente volatili, quindi miscelate con delicatezza.)
  2. Aggiungiamo l'idrolato di rosmarino (o di limone o l'acqua) fino ad ottenere una cremina densa (simile alla consistenza dello yogurt greco).
  3. Spalmiamo, massaggiando, la cremina ottenuta sul viso dopo averlo accuratamente lavato ed asciugato e teniamola in posa per 15 minuti circa.
  4. Procediamo quindi alla rimozione facendo uso di acqua tiepida e aiutandoci con una spugnetta da viso o un piccolo panno bagnato in microfibra (o semplicemente con le mani).
  5. Sciacquiamo bene e tamponiamo per asciugare.
  6. Possiamo completare il trattamento tamponando il viso con un po' di idrolato al rosmarino o al limone.

La polvere di rosa è adatta a tutti i tipi di pelle, perfetta per quelle particolarmente sensibili e insostituibile per le pelli mature. 

Utilizzando la polvere di petali di rosa e la polvere di amla insieme si crea una maschera che ringiovanisce e dona luminosità alla pelle. L'aggiunta di  argilla, in sinergia con le polveri,  crea una maschera che pulisce a fondo e rinfresca la pelle. 

La polvere di amla oltre ad essere un ottimo tonico, svolge un'azione delicatamente esfoliante grazie al suo alto contenuto di vitamina C. La pelle risulterà pulita, fresca e tonica.

L'argilla rosa, con il suo effetto delicato, donerà al vostro incarnato un aspetto ed un colorito sano.

Per indicazioni relative al reperimento di buone polveri di rosa e amla puoi contattarmi all'indirizzo qui sotto.

Vuoi creare personalmente i tuoi cosmetici? Vuoi imparare dal vivo la cosmesi naturale "handmade"? Contattami per sapere le date dei corsi.

 Antonella - verbenaebiancospino@gmail.com

- Antonella CromoBologna -

0 commenti:

Posta un commento